Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2013

Pre-partita sexy?? Si, con il #momentopronostico

La twitter-mania è ormai dilagata, su twitter possiamo trovare di tutto, dalle grandi celebrities al panettiere sotto casa, passando per tutto quello che ci sta in mezzo. Tra le varie “categorie” di persone (che un giorno mi diletterò a elencare) possiamo trovare anche le mogli, conviventi, compagne, amanti, fidanzate e via dicendo che vengono accantonate con l’arrivo del campionato e di tutte le altre competizioni calcistiche che, a ben guardare, occuperebbero i loro uomini 5 serate su 7. Proprio da tutti questi “impegni” potrebbe nascere l’idea di prendersi una piccola rivincita, andando a celebrare la femminilità mescolata al tifo calcistico più o meno esplicito. Come? Con il #momentopronostico.
L’idea sembra essere nata dalla mente di Selvaggia Lucarelli e subito raccolta da altre star e starlette della tv e del web tra cui Maria Mazza, la conturbante dottoressa di “avanti un altro”. Inutile dire che in poco tempo l’iniziativa si è diffusa a macchia d’olio coinvolgendo tifose, ragazze più o meno esibizioniste, casalinghe disperate e/o annoiate ma anche photoshoppatori smanettoni.
Il risultato sono una serie di parti del corpo con “iscritto” il pronostico per la partita di cartello della giornata o della propria squadra del cuore. Ce n’è per tutti i gusti: pose più o meno osé, pronostici scritti in punti più o meno erogeni o più o meno eccitanti, sano esibizionismo ma anche tanta autoironia e voglia di prendersi una pausa di spensieratezza in questa a volte opprimente quotidianità.
Volete partecipare o essere spettatori? Basta cercare su twitter l’hashtag #momentopronostico o postare il proprio pronostico includendo lo stesso hashtag.
Qui sotto potete trovare alcuni esempi, tanto per farsi un’idea:


Come potete vedere c’è varietà e alcuni pronostici vengono anche brillantemente azzeccati.
Ora la domanda sorge spontanea: i tifosissimi apprezzeranno?

Nessun commento: