Cerca nel blog

lunedì 14 gennaio 2013

La “sigaretta" che ti fa fare più sesso

Da qualche giorno vedo in tv una pubblicità che mi ha lasciato basito.
Ad essere sincero sono sempre di più le pubblicità che mi lasciano perplesso, ma questo è un altro paio di maniche.
In questa pubblicità si vede un uomo di spalle che dopo un “tiro” inizia a tossire, arriva un’avvenente bionda con abito rosso (mi sa di cliché) che lo prende per mano e gli dice di smettere di fumare perché…fa male? Spende un sacco di soldi? Si rovina la salute? Ovviamente no.
Gli dà questo prezioso consiglio perché ora può fumare ovunque “come un principe” grazie ad una sigaretta elettronica (peraltro è esteticamente inguardabile). A questo punto la frase che chiuderebbe lo spot: “con xxxxxx più benessere e più fiato.” Fino a qui…nulla di particolarmente strano.
Ma arriva il colpo di scena! Con voce suadente, la bionda di prima aggiunge: “…e più sesso!” Battute e fragorose risate e di nuovo l’impellenza di chiudere lo spot col botto, e da qui la frase che la nuova sigaretta elettronica è “la più sexy”.
Parliamone. Passi per Emanuele Filiberto che ormai si è votato al trash, a quanto sembra, e quindi ricalca questo ruolo che gli è stato affibbiato (spero non l’abbia scelto). Passi per l’ennesima sigaretta elettronica, alla fine si fanno concorrenza come su ogni prodotto.
Ma dai, nel 2013 siamo ancora qui a dire che con la sigaretta (tanto più elettronica) sei più sexy e fai più sesso?!
A voler giustificare si potrebbe dire che se non puzzi di fumo sei più gradevole e tutti sappiamo che uno dei danni del fumo è la probabilità di disfunzioni erettili o comunque limitazioni nella sessualità. Ma è davvero questo il messaggio che voleva passare?
Io che pensavo che dopo le pubblicità di Marra si fosse toccato il fondo, amaramente constato come ogni giorno si possa vedere di peggio.

Nessun commento: